IN FORMA DOPO IL PARTO
Lez. private

La personal trainer Costanza D’ambrosio a vostra disposizione dai 40 giorni dopo il parto, per favorire il recupero della muscolatura addominale, pelvica e generale, ritrovando il proprio equilibrio mente-corpo.

Anche se si allatta fare sport non è controindicato, per lo meno se si evitano eccessi ed esagerazioni. Non fa “andare via il latte”, né lo rende cattivo. La cosa importante, però, è adottare una serie di piccoli accorgimenti che evitino alla neomamma di stancarsi eccessivamente e di creare problemi al neonato.

La cosa fondamentale è evitare allenamenti troppo intensi. Sia perché la mamma, già alle prese con l’impegno delle poppate e con le probabili notti in bianco, potrebbe stancarsi troppo, risentendone a livello fisico e anche psicologico. Sia perché un eccesso di acido lattico potrebbe effettivamente alterare il sapore del latte materno, rendendo l’allattamento più complicato.

Ma se seguite da persone competenti lo sport post parto rappresenta un valido aiuto per riprendere la forma fisica pre-gravidanza, specie se associato a una dieta sana ed equilibrata.